Seguici
Image Alt

…. Non solo neve…Abruzzo

…. Non solo neve…Abruzzo

€485 €465 / a persona
(0 Recensioni)

Settimana corta sulla neve all’interno di uno dei più bei parchi nazionali , La Majella. Un soggiorno libero in trattamento di pensione completa con bevande con un un programma di escursioni ( facoltative) per chi non ama la vacanza attiva , ma preferisce scoprire borghi d’incanto e tesori nascosti in questo meraviglioso posto. La quota comprende 6 giorni e 5 notti in hotel all’ interno del Parco Naturale della Majella in trattamento di pensione completa con bevande, 2 ingressi al centro benessere e spa, trasporto e assistente agenzia. Possibilità di noleggio scii e snowboard all’ interno della struttura. Ricco programma di animazione pomeridiana e serale incluso.

DAL 16.01 AL 21.01.2022 | BUS
  • Partenza
    RIMINI - RICCIONE - CATTOLICA
  • Orario indicativo di partenza
    09.01 RIMINI - 07:00
  • Orario di rientro
    14.01 RIMINI - 17:00
  • incluso
    Assicurazione medica
    Assistente agenzia
    Bevande ai pasti
    hotel 3 / 4 stelle
    Pasti come da programma
    Tassa di soggiorno
    Trasporto
  • non incluso
    Assicurazioni integrative
    Ingressi
    Mance
    Trattamento mezza pensione
    Visite guidate

ITINERARIO

1

PASSO LANCIANO

1° Gorno: Partenza da Rimini ore (07:00) circa, soste di raccolta a Riccione e Cattolica , arrivo a Passo Lanciano, sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio libero per attività individuali, cena e pernottamento in hotel.
2

PRETORO

2° Giorno: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata ad attività individuali oppure possibilità di partecipare ad un’escursione guidata a Pretoro: un borgo che è il proseguimento stesso della roccia. Una volta raggiunto il borgo, ci addentriamo nel cuore dell’abitato e ci troviamo a respirare le atmosfere antiche questo paese sorto intorno al 1600 dopo la distruzione del Castello di Pretoro, arroccato sull'estremità della roccia e denominato "Castrum Pretorii de Theti". Qui, tra vicoli strettissimi e intrecciati tra loro come un ricamo prezioso, ci aggiriamo fino a ritrovarci davanti il maestoso panorama che circonda il paese. Caratteristico è l’artigianato del legno, in particolare per la realizzazione dei fusi per lavorare la lana. Rientro in hotel, pranzo, pomeriggio libero per passeggiate o attività individuali o attività in hotel con animazione possibilità di usufruire della piscina riscaldata e del centro benessere dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel.
3

PENNAPIEDIMONTE - LA "MATERA D'ABRUZZO"

3°Giorno: Prima colazione in hotel, mattinata libera dedicata ad attività individuali in montagna o escursione di gruppo a Pennapiedimonte: passeggiata guidata alla scoperta dello spettacolare Borgo di Pennapiedimonte, incastonato nella pietra bianca della Majella orientale e per questo denominato “la Matera d’Abruzzo”. Tra le strette vie del Borgo visiteremo antichi frantoi ricavati nella roccia, la cava delle “pile dell’olio”, le abitazioni costruite con la pietra nella quale in parte sono scavate, e rimarremo. Al termine rientro in hotel, pomeriggio libero per attività individuali o attività di animazione o presso la piscina riscaldata nel centro benessere della struttura. Pranzo in hotel, nel pomeriggio possibilità di usufruire della Piscina riscaldata e del centro benessere in hotel o programma di animazione. Cena e pernottamento.
4

FIACCOLATA AL CASTELLO DI ROCCASCALEGNA CON APERIBIRRA

4°Giorno: Prima colazione in hotel, mattinata libera dedicata ad attività individuali in montagna o presso la piscina riscaldata nel centro benessere della struttura, pranzo in hotel. Pomeriggio possibilità di partecipare alla fiaccolata con aperibirra presso il Castello di Roccascalegna: Passeggeremo lungo i sentieri che circondano la Fortezza per arrivare con l’aiuto delle fiaccole, all’interno del maestoso castello medievale di Roccascalegna, posto su uno sperone di roccia alle spalle della montagna Majella, dove saremo condotti in visita guidata alle sue torri e alle stanze che conservano antichi congegni di guerra. Nel centro storico ai piedi del castello successivamente degusteremo un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio, accompagnati dalle BIRRE ARTIGIANALI che l’azienda produce. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
5

SULMONA

5° Giorno: Mattinata libera per attività individuali o passeggiate libere, pranzo in hotel, dopo pranzo escursione facoltativa a Sulmona o pomeriggio libero per attività individuali oppure si può rimanere in hotel in compagnia partecipando alle attività del programma di animazione pomeridiano. Cena e pernottamento in hotel.
6

RIENTRO

Mattinata libera per attività individuali o passeggiate libere, pranzo libero, dopo pranzo partenza per il rientro.

ASSICURAZIONI

ASSICURAZIONE MEDICA INCLUSA CON ESTENSIONE EPIDEMIE E PANDEMIE : ASSISTENZA, RIMPATRIO, SPESE MEDICHE DI EMERGENZA ( ANCHE PER MALATTIE PREESISTENTI) e prevede: Consulenza medica telefonica - Trasporto dell'Assicurato al centro medico - Rientro sanitario dell’Assicurato -Rimpatrio della salma e spese funebri - Spese di viaggio di un Familiare dell’Assicurato in caso di ricovero ospedaliero prolungato -Spese di prolungamento del soggiorno dell’Assicurato – Rientro convalescente- Spese di prosecuzione del viaggio dell’Assicurato e dei suoi accompagnatori-Rientro dei compagni di viaggio e presa in carico delle spese supplementari e/o di prolungamento del soggiorno- Rientro dei minori di età inferiore a 15 anni che viaggiano con l'Assicurato-Rientro anticipato dell'Assicurato-Assistenza ai figli dell'Assicurato di età inferiore a 15 anni rimasti al domicilio-Spese Mediche di emergenza-Anticipo di denaro In caso di smarrimento o furto di carte bancarie dell'Assicurato, dei suoi documenti di identità-Trasmissione di messaggi urgenti-Spese di ricerca, soccorso e salvataggio-Protezione carte di credito RICHIEDI IN AGENZIA IL SET INFORMATIVO

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO NON INCLUSA ( Facoltativa) CONSIGLIATA: Annullamento per malattia da epidemia, annullamento per quarantena del passeggero, assistenza sanitaria in corso di viaggio, Spese Mediche in corso di viaggio, Maggiori costi non medici in corso di viaggio. -Decesso, malattia (compresa l’infezione da Covid-19) o infortunio dell'Assicurato o del Compagno di viaggio, del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell'Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l'Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate. Danni materiali all'abitazione, allo studio od all'impresa dell'Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza; - impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali. Guasto o incidente al mezzo di trasporto che impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio; citazione in Tribunale, avvenute successivamente alla prenotazione; furto dei documenti dell’Assicurato necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza; impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro; impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta a seguito di dirottamento; impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico; impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, il cane o il gatto di proprietà di quest’ultimo (regolarmente registrati) debbano essere sottoposti a un intervento chirurgico improrogabile salvavita per infortunio o malattia dell’animale.
You don't have permission to register