Seguici
Image Alt

Umbria-Cascia-Val Nerina

Umbria-Cascia-Val Nerina

/ a persona
(0 Recensioni)
4 GIORNI/ 3 NOTTI DA €. 250,00
  • incluso
    Assistente agenzia
    hotel 3 / 4 stelle
    Trasporto
    Trattamento mezza pensione
    Visite guidate
  • non incluso
    Assicurazione medica
    Assicurazioni integrative
    Bevande ai pasti
    Ingressi
    Mance
    Pasti come da programma
    Tassa di soggiorno

ITINERARIO

1

ASSISI

1°Giorno: Arrivo ad Assisi e visita della città : La Basilica di San Francesco, Santa Chiara, San Rullino, la Piazza del Comune, La Rocca Maggiore , pranzo libero, nel pomeriggio trasferimento in hotel , cena e pernottamento
2

ROCCAPORENA E CASCIA

2° Giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Roccaporena, il paese dove nacque Santa Rita da Cascia. La casa della Santa è chiesa dal 1630, sulla cima del monte, chiamato anche Scoglio di Santa Rita a cui si arriva dopo una salita a piedi. Proseguimento per Cascia e continuazione della visita alla Basilica di Santa Rita e e al Monastero. Pranzo in ristorante , nel pomeriggio escursione a Vallo di Nera, un castello del XII Secolo con affreschi del '300 e '500 della scuola di Giotto. Poi si visiterà l' Abbazia di Castel S. Felice ( sec. XII ) l' Abbazia longobarda di San Pietro in Valle con il più antico ciclo di affreschi romanici dell' Umbria. Rientro in hotel , cena e pernottamento.
3

NORCIA-CASTELLUCCIO-MONTI SIBILLINI

3° Giorno: Prima colazione in hotel, partenza per la visita di Norcia: situata nella parte più pittoresca dell' Umbria nota per i suoi prodotti tipici ( lenticchie, tartufi, norcinerie) posta a 604 metri d'altitudine, circondata da una verde pianura e dalle vette dei Monti Sibillini. Incontro con la guida e visita del centro storico con La Basilica, la Castellina, il Palazzo Comunale, la Cattedrale di Santa Maria Argentea, la Chiesa di San'Agostino del Trecento. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio proseguimento per Castelluccio, un piccolo paese di montagna famoso per la fioritura delle lenticchie che durante il periodo tra metà Maggio e Luglio colorano il pascolo circostante: un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. Proseguimento per un'escursione sui Monti Sibillini, in particolare sul Monte Vettore, alla Grotta della Sibilla e al Lago di Pilato. Rientro in hotel , cena e pernottamento.
4

SPOLETO

4°Giorno; Prima colazione in hotel, partenza per il rientro, breve escursione a Spoleto, incontro con la guida e visita della città : il centro storico, Piazza della Libertà, il Teatro Romano, il Palazzo Comunale, la Piazza del Duomo, il Palazzo della Signoria, il Duomo, la Chiesa di San Pietro ed il Ponte delle Torri. Pranzo in ristorante e rientro.

ASSICURAZIONI

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0
Comfort 0
Food 0
Hospitality 0
Hygiene 0
Reception 0

Post a Comment

You don't have permission to register