Francia
Famosi in tutto il mondo, gli arazzi di Aubusson rappresentano la manifestazione della tradizione artigianale che risale a secoli fa. L’ attività oggi è tutelata dall’ Unesco e ha nuova sede presso la Cité Internationale de la Tapisserie. La struttura è caratterizzata da un lato espositivo ed un altro dedicato alla creazione e promozione dell’ arazzeria. All’ interno sono esposti oltre 300 arazzi, 15 mila opere grafiche e 4 mila oggetti tecnici.
SCOPRI LA DESTINAZIONE
Il viaggio prevede
L’ itinerario prevede la visita della cittadella di Aubussson e del suo borgo storico , con particolare riferimento a “La casa dell’ Arazziere” , magnifica dimora del XVI secolo dedicata alla storia e alla tradizione degli arazzi di Aubusson. E al museo internazionale della Tappezzeria dove sono esposti oltre 300 Arazzi, 15 mila opere grafiche e 4 mila oggetti tecnici. Durante il periodo di permanenza sono previste anche visite nei dintorni, come Chambon sur Voueize , con la sua maestosa chiesa di granito , una delle più grandi della regione dedicata a Santa Valeria e l’ incantevole borgo medievale di Eymoutiers.
Ricevi il programma dettagliato
Contattaci per ricevere la locandina completa di tutti i dettagli e richiedi la prima data disponibile per poter partecipare.
Se sei un capogruppo o hai già una comitiva decidi tu le date e noi ti faremo un preventivo personalizzato!