SPAGNA
Un itinerario che da Madrid tocca i suggestivi luoghi della Mancha legati al protagonista del celeberrimo romanzo Il Don Quijote di Miguel Cervantes.
SCOPRI LA DESTINAZIONE
Il viaggio prevede
4 pernottamenti in hotel a Madrid - Trattamento di mezza pensione con cene in hotel o ristorante - Bus a disposizione del gruppo per tutto il tour. . Visita guidata di Madrid con particolare riferimento a: Plaza de Espana con le statue dedicate a Cervantes – La Cripta del Convento de las Trinitarias Descalzas dove sono state rinvenute le ossa dell’autore – Il Barrio de las Letras, dove Cervantes abitò e vi morì. Teatro d’ Oro: uno dei sette teatri madrileni del Siglo d’ Oro. Visita di Casa Alberto, antica taverna dove Cervantes scrisse la seconda parte del Don Chisciotte. Statua di Cervantes dove sotto il basamento è stata scoperta un’urna di volumi del Chisciotte. Monumento a Cervantes: gigantesca fontana con obelisco scultoreo dedicata all’ autore. . Visita guidata di Esquivias, dove è possibile visitare la casa natale di Cervantes. . Visita guidata di Toledo con particolare riferimento ai dipinti toledani di El Greco che sembrano rimandare al protagonista del Don Chisciotte Alonso Quijada “Cavaliere dalla Triste Figura”. . Visita guidata del Castello di Belmonte con la Collegiata de San Bartolomè . Visita guidata di El Toboso con la casa natale di Dulcinea e Museo Cervantino . Visita guidata di Consuegra (con i suoi mulini ognuno con un soprannome legato al cavaliere) e di Almagro con il Corral de Comedias: uno dei teatri più antichi al mondo.
IL PASSAPORTO CERVANTES:
Ripercorre gli itinerari legati all’ autore del Don Chisciotte e si ottiene attraverso l’ esposizione di un timbro per ciascuna delle 28 località legate alle opere del romanziere
Ricevi il programma dettagliato
Contattaci per ricevere la locandina completa di tutti i dettagli e richiedi la prima data disponibile per poter partecipare.
Se sei un capogruppo o hai già una comitiva decidi tu le date e noi ti faremo un preventivo personalizzato!