Seguici
Image Alt

Abruzzo tra natura e storia

Abruzzo tra natura e storia

/ a persona
(0 Recensioni)

Un viaggio alla scoperta della regione attraverso le vette più belle, i laghi, la natura silenziosa , i castelli e fortezze gli eremi e i borghi meravigliosi dove il tempo sembra essersi fermato. Un itinerario per scoprire posti unici al mondo deliziando della cucina tipica dell’ entroterra a base di legumi e arrosticini .SCOPRI L ‘ITINERARIO

3 GIORNI/2 NOTTI DA €. 210,00

ITINERARIO

1

ATRI- SANTO STEFANO DI SESSANIO

1°Giorno: Arrivo ad Atri, considerato tra i centri artistici più importanti della regione, visita del centro storico con la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Chiostro di epoca duecentesca,il Museo Capitolare e il meraviglioso Teatro comunale, la cui facciata ricorda quella della Scala di Milano. Proseguimento per Santo Stefano dei Sessanio, uno dei borghi più integri a stampo medioevale dell' Abruzzo. Visita guidata nel borgo e della Torre Medicea che domina l' abitato e lungo i loggiati rinascimentali e le decorazioni che ornano le porte, finestre e i tipici vignali. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo nel parco Nazionale d' Abruzzo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2

PARCO NAZIONALE - CIVITELLA ALFEDENA- BARREA

2°Giorno: Prima colazione in hotel, escursione alla Camosciara un itinerario naturalistico di estrema facilità che si più percorrere a piedi o attraverso un trenino ecologico e che porta alla scoperta delle Cascate delle Ninfe. Al termine dell' escursione trasferimento al Lago di Barrea, tempo libero a disposizione per una passeggiata , pranzo in hotel o ristorante, nel pomeriggio visita di Civitella Alfedena, per ammirare esemplari di lupo appenninico che vivono in libertà in una zona protetta. Rientro , tempo libero per visitare il centro di Barrea, un borgo arroccato su di uno sperone roccioso di montagna. Di notevole interesse è il centro storico che presenta la struttura di borgo fortificato derivata da un progetto portato avanti dai monaci benedettini. Le stradine acciottolate, le case in pietra, le antiche chiese e i palazzi circondati da una cinta difensiva, gli attribuiscono un carattere fortemente tradizionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3

SCANNO - SULMONA

3°Giorno: Prima colazione in hotel, partenza per il rientro, sosta per la visita libera di Scanno: una perla incastonata a mille metri di altitudine nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Proseguimento per Sulmona, città che diede i natali a Ovidio, il poeta dell'amore e famosa per gli omonimi confetti. Il centro cittadino ha un vasto patrimonio storico architettonico, storico e culturale: antiche chiese, palazzi signorili, mura di cinta che custodiscono opere architettoniche di origine romana: questa è Sulmona, una città che per il suo ampio patrimonio monumentale costruito in diversi stili è stata a lungo conosciuta come “Siena degli Abruzzi”. Visita guidata della città, pranzo in ristorante, nel pomeriggio partenza per il rientro.
You don't have permission to register