Seguici
Image Alt
Amazing Tour

Stiria-La Toscana austriaca

Stiria-La Toscana austriaca

/ a persona
(0 Recensioni)

La Stiria, situata nella zone centro orientale dell’Austria, è una regione ricca di sorprese, definita anche come la ” Toscana dell’ Austria” in uno scenario naturale caratterizzato da montagne e dolci colline su cui posano antiche abbazie come quella di Admont, con la più grande biblioteca monastica del mondo. SCOPRI L’ITINERARIO

4 GIORNI / 3 NOTTI DA € 380,00

ITINERARIO

1

VILLACH – FAAKER AM SEE

1° Giorno: Arrivo a Villach , breve giro panoramico del centro storico : la Hauptplatz, con la Chiesa di St. Jacob e la Heiligenkreuzkirche ( Chiesa di Santa Croce ) in stile barocco. Possibilità di salire ( facoltativamente ) al Castello di Landskron da cui è possibile ammirare una bellissima vista di Villach e il Lago Ossiach. Proseguimento per il Faakersee , sistemazione in hotel , cena e pernottamento.
2

GRAZ

2° Giorno: Dopo la Prima colazione partenza per Graz : capitale della Stiria. Incontro con la guida e visita del centro storico : il più grande d’ Europa che dal 1999 fa parte del Patrimonio dell’ Umanità dell’ UNESCO. Il borgo antico è donato dall’imponente Schlossberg, la collina su cui più di mille anni fa sorgeva l’ antica fortezza che dava il nome alla città. Visita del Duomo gotico e arricchito da ornamenti barocchi , il Mausoleo edificato per ospitare la tomba dell’ imperatore Ferdinando II. Proseguimento della visita guidata alla Landhaus , sede della dieta regionale, uno dei più importanti esempi di architettura rinascimentale in Europa Centrale. Il suo cortile è uno dei cuori pulsanti della vita culturale cittadina. Pranzo libero, nel pomeriggio visita al Castello di Eggenberg : Il Castello barocco più importante della Stiria ( Patrimonio UNESCO ). La parte piu’ visitata è la Alte Galerie, una raccolta d’arte che dal Medioevo, passando per il Rinascimento,  arriva alla fine del  Barocco. I gioielli della collezione sono la preziosa Madonna di Admont, del XIII secolo, una delle principali sculture lignee del gotico austriaco, i quadri rococò di Platzer e quelli manieristi di Brueghel. Al termine della visita rientro in hotel ,cena pernottamento.
3

ABBAZIA DI ADMONT - LEOBEN

3° Giorno. Dopo la prima colazione incontro con la guida per visita all’ Abbazia di Admont : L'abbazia benedettina di Admont fu fondata nel XI secolo da Gebhard, arcivescovo di Salisburgo. L'abbazia di Admont ha al suo interno la più grande biblioteca monastica del mondo. In passato è stata chiamata "l'ottava meraviglia del mondo". Al termine della visita proseguimento per Leoben. Pranzo libero. Visita guidata della seconda città Stiriana che è anche ritenuta “ La Porta della Strada di Ferro della Stiria”. Visita del centro storico con il famoso Hacklhaus con la sua splendida facciata barocca in colore rosso e bianco , l’ Altes Rathaus e la cosidetta “ Colonna della Peste” che celebra l’ agognata fine della grande epidemia di questo morbo scoppiata nella zona. Al termine della visita rientro in hotel cena e pernottamento.
4

NAVIGAZIONE IN BATTELLO SUL WOERTHERSEE

Dopo la prima colazione partenza per il rientro, breve sosta per una navigazione in battello sul Wörthersee Dopo la navigazione proseguimento per il viaggio di ritorno.
You don't have permission to register