Seguici
Image Alt

Fascino Andaluso

Fascino Andaluso

/ a persona
(0 Recensioni)

Un viaggio indimenticabile nel cuore vero della Spagna , tra architettura moresca, fatta di ricami di pietra, patios di fontane, giardini segreti e piccoli paesi fatti di casette bianche e vicoli fioriti, annidati sulla costa o nell’entroterra brullo. Terra natale del flamenco quello vero ancora coltivato con passione. SCOPRI L’ITINERARIO

6 GIORNI / 5 NOTTI DA € 470,00

ITINERARIO

1

SIVIGLIA

1° Giorno: Arrivo in aeroporto di Siviglia, incontro con pullman privato e guida visita panoramica della città al termine della visita, trasferimento in hotel , cena e pernottamento.
2

SIVIGLIA

2° Giorno: Prima colazione in hotel, partenza con la guida per la visita della città di Siviglia: Il Paseo Colon, con la splendida Plaza de Toros, percorrendo il quartiere Triana, il Parque Maria Luisa e la Plaza de Espana pranzo libero, nel pomeriggio continuazione della visita guidata alla famosa Cattedrale Giralda, sorta sulle rovine di un'antica Moschea. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
3

CORDOVA

3° Giorno: Prima colazione in hotel, partenza con pullman per Cordova, incontro con la guida e visita guidata della città con la sua splendida moschea, uno dei principali capolavori dell'arte islamica in Spagna. Passeggiata nel Quartiere Ebraico con i suoi affascinanti vicoli, le case bianche dai balconi fioriti e i tradizionali patii andalusi. Pranzo libero, tempo libero a disposizione, trasferimento in hotel. cena e pernottamento lungo il tragitto.
4

GRANADA

4° Giorno: Prima colazione in hotel, partenza con pullman per Granada, incontro con la guida e visita della famosa Alhambra: palazzo-fortezza medievale situato nella città di Granada nonché uno dei più importanti monumenti della Spagna. Il complesso palaziale dell'Alhambra risale al periodo della dominazione moresca (Nashrid-sultani) e in arabo significa "qasr alhamr", o Palazzo Rosso. Il colore rosso deriva dall'argilla rossa con cui sono state mescolate le pietre che, alla luce del crepuscolo, conferiscono al complesso un bel colore rosso scuro. La fortezza (Alcazaba) è strategicamente situata su una collina ed è visibile da gran parte del centro di Granada. All'interno delle mura della fortezza si trovano magnifici palazzi Nasridi Arabi, i bellissimi giardini del palazzo estivo del Generalife, imponenti chiese cristiane e torri medievali. ( i biglietti sono da acquistare in largo anticipo). Al termine della visita tempo libero nel centro storico, ( l' ordine della visita dipende dall' orario d'ingresso prenotabile alla Alhambra). Al termine della visita partenza per Malaga, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
5

MALAGA

5°Giorno: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Malaga: Il Paseo de la Alameda, un grande viale che uniscela città nuova al centro storico e al vecchio porto, proseguimento per Plaza de Toros, più volte immortalata dal celebre artista Pablo Picasso, la cattedrale in pietra calcarea bianca. Pranzo libero, pomeriggio libero per visite individuali. Rientro in hotel , cena e pernottamento.
6

RIENTRO

6°Giorno: Prima colazione in hotel, trasferimento all' aeroporto di Malaga, partenza per il rientro in Italia.
You don't have permission to register