Seguici
Image Alt

Genova-Sanremo-Triora

Genova-Sanremo-Triora

/ a persona
(0 Recensioni)

Un itinerario attraverso le meraviglie naturalistiche del Mediterraneo, panorami mozzafiato e profumi di mare: Genova “superba per gli uomini e per le mura”, come la definì il Petrarca, Sanremo, capitale della riviera dei Fiori e Triora ,famoso per la più grossa caccia alle streghe che l’Italia ricordi. SCOPRI L’ITINERARIO

2 GIORNI/1 NOTTE DA €. 150,00

ITINERARIO

1

TRIORA

1°Giorno: Arrivo a Triora , il paese delle streghe: qui si tenne la più grossa caccia alle streghe che l’Italia ricordi. Si visiterà : Museo Etnografico e della Stregoneria, la Cabotina il casolare in cui si narra si riunissero o vivessero le streghe di Triora, il Castello diroccato, la Chiesa di San Bernardino, famosa per i suoi affreschi medievali, la statua della strega e i numerosi negozi in cui è possibile acquistare souvenir raffiguranti streghette e non solo. Pranzo in ristorante , in serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2

SANREMO – GENOVA

2° Giorno: Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita libera di SANREMO , capitale della Riviera dei Fiori visita libera della Sanremo Vecchia : La Sanremo vecchia è stata fondata attorno all'anno Mille ed è stata da subito chiamata “Pigna”, proprio per la sua strana struttura urbanistica: tantissime stradine che, a fatica cercano di passare tra le case e i bei palazzi, ammassati, in modo decisamente caratteristico e mai caotico, arrivando a formare un grande disegno; dall'alto sembra proprio una grande pigna. Proseguimento per GENOVA , incontro con la guida e visita della città : il centro storico, Piazza delle Erbe, Piazza San Donato, Palazzo Spinosa,Palazzo Ducale, Via Garibaldi e i suoi musei. Al termine della visita, partenza per il rientro.
You don't have permission to register