Seguici
Image Alt

MILANO-MONZA E CERTOSA DI PAVIA

MILANO-MONZA E CERTOSA DI PAVIA

€480 / a persona
(0 Recensioni)
dal 30.10 al 02.11| BUS
  • Partenza
    RICCIONE-RIMINI-CESENA-FORLÌ
  • Orario indicativo di partenza
    ORE 06:00 DA RIMINI
  • Orario di rientro
    ORE 20:00 A RIMINI
  • incluso
    Assicurazione medica
    Assistente agenzia
    hotel 3 / 4 stelle
    Ingressi
    Pasti come da programma
    Trasporto
    Trattamento mezza pensione
    Visite guidate
  • non incluso
    Assicurazioni integrative
    Bevande ai pasti
    Mance
    Tassa di soggiorno

ITINERARIO

1

RIMINI - MILANO

Ritrovo dei partecipanti ore 06:00 in via Caduti di Marzabotto ( lato sindacati) - soste di raccolta a Riccione e lungo il percorso. Arrivo a Milano, incontro con la guida e visita della città: Piazza Duomo, una delle piazze più famose della città. Qui si alza maestoso il Duomo di Milano, simbolo della città per eccellenza, con il suo inconfondibile stile gotico, con alte guglie. Proseguiremo per Galleria Vittorio Emanuele e Teatro Alla Scala, uno dei templi della musica lirica italiana: Il teatro si affaccia su Piazza della Scala, proprio all'uscita della galleria. Pranzo libero, nel pomeriggio proseguimento per la visita guidata al Castello Sforzesco: Inizialmente concepito come roccaforte militare, oggi è un centro di cultura ed è anche uno dei castelli più grandi d'Europa. Al termine della visita tempo libero in centro , sistemazione in hotel , cena e pernottamento
2

MILANO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e continuazione della visita guidata : attraverseremo il quartiere di Brera, uno dei quartieri più affascinanti di Milano,con il suo charme senza tempo è considerato da molti la zona più suggestiva di Milano. Fu proprio qui che nel 1776 l’imperatrice Maria Teresa d’Austria fece costruire l’Accademia delle Belle Arti e così sin dal XIX secolo, il quartiere è stato meta di artisti che hanno contribuito a trasformarlo nel distretto culturale della città. Proseguimento per la visita al quadrilatero della moda una delle vie più iconiche di Milano. una passeggiata lungo questa rinomata via dello shopping, tra vetrine di negozi di lusso e locali chic. Via Monte Napoleone si trova all'interno del Quadrilatero della Moda, ovvero una delle zone più alla moda di Milano, con boutique e atelier di Versace, Prada, Gucci, Valentino, Dolce & Gabbana, Cavalli e tante altre. E' proprio qui che si anticipano quelle che saranno le mode e le tendenze! Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3

MONZA-MILANO

Prima colazione in hotel, partenza per Monza incontro con la guida e visita guidata della centro storico don il Duomo di San Giovanni Battista , l’Arengario e Villa Reale. Pranzo libero nel centro di Monza. nel pomeriggio rientro a Milano, visita guidata della Chiesa Santa Maria delle Grazie, situata nell'omonima piazza,conosciuta per ospitare l'Ultima Cena di Leonardo. Dichiarata Patrimonio dell'UNESCO, questa è sicuramente una delle opere più famose di Leonardo da Vinci. Il dipinto è lungo ben 9 m e alto 4 m e si trova sulla parete nord della grande sala della Chiesa. Al termine della visita proseguiremo per il Naviglio Grande dove ci attenderà una graziosa gita in battello lungo il Naviglio Grande. Al termine , rientro in hotel, cena e pernottamento.
4

CERTOSA DI PAVIA E RIENTRO A RIMINI

Prima colazione in hotel, mattinata dedicata al tempo libero a Milano, Ore 11:30 circa partenza per Pavia pranzo in ristorante, nel pomeriggio ingresso e visita guidata della Certosa di Pavia, uno dei massimi capolavori italiani del Rinascimento. Il monastero è stato fatto costruire da Gian Galeazzo Visconti come cappella di famiglia e sue tre navate sono coperte da volte a crociera con decorazione di cieli stellati e figure di Santi e Certosini. Gli affreschi dedicati alle famiglie degli Sforza e dei Visconti si trovano nel transetto di sinistra. Al termine della visita partenza per il rientro a Rimini, arrivo previsto a Rimini in serata.

ASSICURAZIONI

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0
Comfort 0
Food 0
Hospitality 0
Hygiene 0
Reception 0

Post a Comment

You don't have permission to register