Seguici
Image Alt

NORMANDIA E BRETAGNA

NORMANDIA E BRETAGNA

€1470 / a persona
(0 Recensioni)
Dal 13 al 18.08 | VOLO + BUS
  • Orario indicativo di partenza
    Bologna ( BLQ) ore 06:30 - Parigi CDG - ore 08:20
  • Orario di rientro
    Parigi ( CDG ) ore 22:05 - Bologna - ore 23:45
  • incluso
    Assicurazione medica
    Assicurazioni integrative
    Assistente agenzia
    hotel 3 / 4 stelle
    Mance
    Pasti come da programma
    Trasporto
    Trattamento mezza pensione
    Visite guidate
  • non incluso
    Bevande ai pasti
    Ingressi
    Tassa di soggiorno

ITINERARIO

1

BOLOGNA - PARIGI - NORMANDIA

Ritrovo dei partecipanti ore 04:00 presso l'aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi. All'aeroporto vi attenderà l' assistente dell' agenzia che disbrigherà tutte le operazioni d' imbarco. Partenza con volo di linea Air France ore 06:30 e arrivo a Parigi alle ore 08:30. Incontro con il pullman privato al parcheggio e inizio del tour in Normandia: visiteremo con la guida Le Havre iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, il centro di Le Havre, ricostruito da Auguste Perret è considerata una città atipica, moderna e rivolta verso il mare, Proseguimento della visita a Honfleur: città di pittori e dell’Impressionismo, dalle stradine pittoresche e dai ristoranti tipici che costeggiano il Vieux-Bassin. Pranzo in ristorante e proseguimento per Rouen,vera e propria città museo, con le sue case a graticcio, le stradine lastricate e le chiese gotiche. Rouen è anche soprannominata la “città dai 100 campanili”. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento. 
2

BAYEUX E CAEN

Prima colazione in hotel, e partenza per Bayeux, incontro con la guida e visita della città. Forte di un ricco passato e di un patrimonio architettonico di rispetto, Bayeux è una città splendida.Capitale provvisoria della Francia durante l’estate 1944 e forte di un ricco passato, la città sprigiona con modestia la sua maestosità. Proseguimento per Caen Pranzo in ristorante, visita guidata della città e del suo memoriale. Concepito in commemorazione della battaglia di Normandia, questo museo è soprattutto un centro culturale internazionale dedicato alla storia del XX secolo e alla pace. Le sale raccontano in maniera superba una delle pagine più nere della storia militare contemporanea. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
3

MONT SAINT MICHEL - SAINT MALO -DINAN

Partenza di prima mattina a Mont Saint Michel per ammirare lo splendido spettacolo dell' innalzamento della marea. Mont Saint Michel è uno degli edifici più straordinari dell' architettura sacra , la baia del Mont-Saint-Michel è teatro delle più grandi maree d’Europa continentale. Proseguimento per Saint Malo, visita guidata della città chiamata anche la città corsara con i suoi bastioni, la cittadella fortificata e le vedute sul mare . Pranzo in ristorante, nel pomeriggio passeggiata libera a Dinan. Questo borgo è uno dei più belli di tutta Francia, caratterizzato da stradine acciottolate, colorate case a graticcio, imponenti bastioni e chiatte che ammiccano lungo le banchine del porto. Al termine trasferimento in hotel in Bretagna, cena e pernottamento.
4

COSTA DI GRANITO ROSA - BREST

Prima colazione in hotel e partenza per un tour fotografico in Pullman lungo la costa di granito rosa: Affacciata sulla Manica, si estende tra le città di Trébeurden e Paimpol, in un susseguirsi di litorali costellati di enormi massi di granito rossastro, da cui prende il nome. Breve sosta a Perros-Guirec : adagiata su una stupenda penisola rocciosa, è sicuramente la località più famosa e più ambita della Côte d’Armor. proseguimento per Ploumanac'h : Il luogo più iconico e magico della Costa di granito Rosa, dove si trovano le magiche rocce dal colore rosa. Modellate dalla forza del vento e dall’erosione del mare, le formazioni rocciose sono state plasmate in forme buffe e particolari, che possiedono nomi bizzarri come il Cappello di Napoleone o la Capanna degli Innamorati. Proseguimento per Brest, pranzo libero, nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Al termine , trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
5

QUIMPER - CARNAC - VANNES

Prima colazione in hotel, partenza per Quimper, incontro con la guida e visita della città: antica capitale della Cornovaglia, Partendo da una piacevole passeggiata costeggiando la cinta muraria che un tempo la difendeva dalle incursioni nemiche, entreremo nel cuore della città attraverso stressi e tortuosi vicoli decorati da antiche abitazioni medievali a graticcio fino ad arrivare alla Place Medard, cuore del vecchio borgo. Tempo libero e pranzo in ristorante, proseguimento per i Menhir de Carnac, affascinanti complessi megalitici tra i più estesi al mondo. Proseguimento per Vannes, visita guidata della città: costruita ad anfiteatro nel Golfo del Morbihan, che significa “piccolo mare” in bretone. Al termine partenza per Rennes, sistemazione in hotel , cena e pernottamento.
6

RENNES E RIENTRO

Prima colazione in hotel, giornata libera per visite individuali lungo le strade acciottolate, le case a graticcio del Medioevo e del Rinascimento, e piccole botteghe artigiane caratteristiche della città. Pranzo libero, partenza per Parigi, rilascio in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco , partenza con volo Air France alle ore 22:05 e arrivo a Bologna alle ore 23:45.

ASSICURAZIONI

Reviews Scores and Score Breakdown

Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

0.0
Rating 0
Comfort 0
Food 0
Hospitality 0
Hygiene 0
Reception 0

Post a Comment

You don't have permission to register