Roma e Castelli Romani
/ a persona
(0 Recensioni)
La zona dei castelli Romani è una delle aree storiche e naturali più famose del Lazio. Una zona carica di personalità e di suggestioni rintracciabili soprattutto nei profili dei suoi borghi storici e nei sapori delle sue eccellenze enogastronomiche, prime fra tutte la porchetta e il celebre “vino de li Castelli”. SCOPRI L’ITINERARIO
4 GIORNI / 3 NOTTI DA €. 280,00
ITINERARIO
1
ROMA
1°Giorno: Arrivo a Roma, pranzo in ristorante, incontro con la guida e visita del centro storico della città: Piazza Navona, il Pantheon l’esterno di
Montecitorio, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e la Chiesa di Trinità dei Monti con la famosa scalinata, proseguimento della visita dell’esterno del Colosseo, Fori Imperiali, L' Arco di Costantino e Piazza Venezia dominata dall'imponente Vittoriano monumento che celebra l’ Unità d’ Italia. Al termine della visita trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2
VILLA D'ESTE - TIVOLI
2° Giorno: Prima colazione in hotel, partenza per Tivoli e visita guidata di VILLA D’ ESTE: capolavoro del giardino Italiano e inserita nella Lista UNESCO del Patrimonio mondiale, con l’impressionante concentrazione di fontane, ninfei, grotte e giochi d’ acqua. Pranzo in ristorante, rientro in hotel, cena e pernottamento.
3
CASTEL GANDOLFO - ARICCIA-GROTTAFERRATA
3° Giorno: Prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita guidata di Castel Gandolfo: nota cittadina per la presenza della residenza estiva dei Papi. Castel Gandolfo è considerato uno dei borghi più belli d’ Italia con il suo Palazzo Pontificio, Le Ville Pontificie e i Siti Archeologici come Villa di Publio Clodio Pulcro, una villa romana di età repubblicana, ora inclusa all'interno di Villa Santa Caterina, di proprietà del Pontificio Collegio Nord-Americano. Al termine della visita proseguimento per Ariccia: centro agricolo posta su uno sperone di roccia fra il verde dei Colli Albani; è una città latina di antichissime origini. Di notevole interesse la Chiesa di Santa Maria dell' Assunzione e il Palazzo Chigi, ideati dal Bernini. Degustazione di prodotti tipici locali tra cui la famosa Porchetta di Ariccia. Proseguimento per Grottaferrata con la sua Abbazia di San Nilo: uno tra i monumenti più visitati della provincia di Roma. Al termine della visita rientro in hotel , cena e pernottamento.
4
FRASCATI
4°Giorno: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città con la cattedrale di S. Pietro Apostolo con all'interno la Madonna del Gonfalone e il quartiere di San Rocco, la vera “Frascati”. Pranzo Libero, pomeriggio libero per visite individuali e shopping, nel pomeriggio partenza per il rientro.