Seguici
Image Alt

Tour della Corsica

Tour della Corsica

/ a persona
(0 Recensioni)

Un viaggio alla scoperta di una terra tanto vicina quanto lontana , le cappelle romaniche, le chiese barocche di Bastia, le fortificazioni di Bonifacio,un itinerario dove la storia ha lasciato le sue impronte ovunque fino ai villaggi più remoti dell’isola. SCOPRI L’ITINERARIO

5 GIORNI / 4 NOTTI DA € 620,00

ITINERARIO

1

LIVORNO-BASTIA

1°Giorno: Partenza per Livorno – Pranzo libero – Imbarco con traghetto Livorno / Bastia. Arrivo a Bastia , trasferimento in pullman privato in Hotel , sistemazione nelle camere riservate , cena e pernottamento.
2

BIGUGLIA-PORTO VECCHIO

2°Giorno: Dopo la Prima colazione partenza per PORTO VECCHIO – Durante il percorso breve sosta alla riserva naturale di Biguglia per ammirare la Famosa Canonica di Biguglia: stupenda chiesa romanica che sorge su degli scavi archeologici che hanno portato alla luce l’antico insediamento della Colonia mariana fondato nel 111 a. C. dal generale Caio Mario. Continuazione del viaggio verso Porto Vecchio. Pranzo Libero nel pomeriggio, Incontro con guida e visita della città: Porto Vecchio, terza città dell’ Isola, la cui costruzione fu pianificata dalla repubblica Marinara di Genova nel 1536, al termine della visita trasferimento in Hotel , cena e pernottamento.
3

PORTOVECCHIO – BONIFACIO - PROPRIANO

3° Giorno:Dopo la prima colazione partenza per Bonifacio: arroccata sulla cima di una suggestiva scogliera bianca battuta dalle onde appare come un luogo incantevole. Fondata nel 833 da Bonifacio, conte toscano, la città ha conservato un’ atmosfera medioevale che ricorda il suo passato. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata verso Sartene: questa cittadina dall’aspetto austero e misterioso è stata teatro di sanguinarie vendette fra le due famiglie più importanti e da sempre custodisce gelosamente le tradizioni isolane al punto da essere definita “la più corsa delle città corse”. proseguimento per Propriano, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento
4

AJACCIO – CORTE – BASTIA

4°Giorno: Dopo la prima colazione partenza per Ajaccio e visita guidata della città: visita del centro storico con particolare riferimento alla Casa Natale di Napoleone , Piazza del Maresciallo Foch, Piazza Austerlitz e piazza du Diamant. Al termine della visita proseguimento per Corte, pranzo libero continuazione della visita guidata di Corte: Cuore geografico dell'isola, Corte è stata anche la capitale della Corsica tra il 1755 e il 1769, durante il "governo della nazione corsa" di Pascal Paoli. Breve visita del centro storico che si raggiunge con trenino locale. Al termine della visita proseguimento per Bastia – sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.
5

BASTIA :CIRCUITO DELLE CHIESE BAROCCHE

5°Giorno: Dopo la prima colazione , incontro con la guida per un breve tour panoramico della città ed in particolare si percorrerà il circuito delle Chiese Barocche della città con la visita all’ Oratorio della Confraternita di San Rocco , decorato da maestri pittori liguri, Chiesa di San Giovanni Battista, La Chiesa di San Carlo Borromeo, cattedrale di Santa Maria dell’ Assunzione che fu la sede dei vescovi di Mariana. Al termine delle visita imbarco sul traghetto con partenza - pranzo libero – Arrivo a Livorno e rientro.
You don't have permission to register