Seguici
Image Alt

Tour di Malta

Tour di Malta

/ a persona
(0 Recensioni)

Da sempre crocevia di popoli, culture diverse e commerci, Malta è un’ isola incantata con una storia millenaria, acque cristalline e natura incontaminata che offre ben tre siti Patrimonio Unesco tra cui i templi megalitici e la Capitale La Vallletta. Vale la pena visitarla almeno una volta nella vita. SCOPRI L’ITINERARIO

5 GIORNI / 4 NOTTI DA € 570,00

ITINERARIO

1

MALTA

1°Giorno: Arrivo in aeroporto , incontro con pullman privato e guida per la visita di LA VALLETTA: la capitale di Malta, ricca di storia e monumenti. Visita ai GIARDINI DELLA BARACCA SUPERIORE, che sovrastano il Porto Grande, con la CATTEDRALE DI SAN GIOVANNI E l’ oratorio dove si trova la famosa TELA DEL CARAVAGGIO. Per finire PALAZZO DEL GRAN MAESTRO: Il più grande palazzo costruito in città, con un’area che occupa un intero isolato, ed è uno dei più antichi palazzi della città. Al termine della visita tempo libero per visite e shopping , trasferimento in Hotel , cena e pernottamento.
2

VITTORIOSA-COSPICUA-SENGLEA

2°Giorno: Prima colazione in hotel, incontro con la guida , partenza in pullman privato per la visita alla Fortezza della Cottoniera, più nota come le "Tre Città" Vittoriosa-Coscpicua e Senglea- costruite e fortificate dai Cavalieri di Malta. Tour panoramico di Cospicua, seguito da una visita a Vittoriosa con le caratteristiche stradine e viali su cui si affacciano numerosi palazzi e chiese storiche. Proseguimento per il vecchio porto per ammirare le impressionanti fortificazioni che lo dominano. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita guidata di Senglea dove si potrà godere di una vista mozzafiato sul Porto Grande. Rientro in hotel, tempo libero, cena e pernottamento
3

MDINA E MOSTA

3°Giorno: Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita con pullman privato e guida a Mdina , la vecchia capitale chiamata anche “ Citta’ Silenziosa” , un’ esperienza memorabile, una città di ombre e luci con un labirinto di viuzze, chiese barocche, conventi, palazzi ed una veduta dell’ isola dai suoi bastioni: visita alla Cattedrale Metropolitana di San Paolo e il Museo della Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Villaggio Artigianale Ta’Quali e i giardini botanici di San Anton ( residenza ufficiale del Presidente della Repubblica). La giornata terminerà con la visita di Mosta dove si avrà modo di ammirare la Rotunda, la chiesa parrocchiale famosa per la sua Cupola una tra le più grandi d’ Europa , e le Scogliere Dingli. Al termine della vista rientro in hotel , cena e pernottamento.
4

GOZO

4°Giorno: Dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita di GOZO : Imbarco dal Molo di Cirkewwa , all’ estremità ovest dell’ isola, traversata in traghetto di circa 25 minuti e sbarco a Mgarr, porto principale di Gozo. Durante la traversata con il traghetto si potrà ammirare Comino, un’ altra isola Maltese dove vivono più o meno solo 10 persone. Dopo l’arrivo a Gozo, si raggiunge la Baia Dwejra, un sito naturale impressionante che raggruppa assieme il Fungus Rock ( scoglio fungoso) , un enorme scoglio a forma cilindrica isolato all'ingresso della baia e un mare interno che conduce al mare aperto attraverso un’ apertura naturale. Si prosegue poi verso Rabat dove si visita la Cittadella, un punto forte della visita di Rabat è il "GOZO 360°" : uno spettacolo proiettato su un grande schermo che traccia la storia dell’isola. Pranzo libero, nel pomeriggio visita ai Templi di Gigantjia e Xlendi, un villaggio tipico di pescatori ricco di fascino. Al termine della visita rientro in Hotel, cena e pernottamento.
5

MALTA

5°Giorno: Dopo la prima colazione tempo libero per passeggiate o shopping. trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro.
You don't have permission to register