Seguici
Image Alt
Amazing Tour

Berlino Potsdam e Spandau

Berlino Potsdam e Spandau

/ a persona
(0 Recensioni)

Un itinerario alla scoperta della grande metropoli, della sua storia, della sua bellezza e della sua cultura. Non esiste un altro luogo che abbia così volutamente conservato le testimonianze della sua terribile storia, trasformando la città in un museo a cielo aperto del Novecento.SCOPRI L’ITINERARIO

4 GIORNI / 3 NOTTI da €. 430,00

ITINERARIO

1

BERLINO

1°Giorno, arrivo all'aeroporto di Berlino, pranzo libero, trasferimento in centro , incontro con la guida e visita della città lungo le zone di maggiore interesse: il Viale Unter den Linde si ammireranno l'ambasciata sovietica, il Forum Fridericanum, l' Università von Humbolt, la Cattedrale Cattolica di S. Edwige, il Palazzo dell' Opera, Il Duomo, il Municipio Rosso. Al termine della visita, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2

BERLINO

2° Giorno: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita intera giornata della città: Potsdamerplatz , Alexanderplatz, la East Side Gallery, il Check Point Charlie, storico passaggio tra Berlino Est e Berlino Ovest, la topografia del Terrore negli ex uffici della Gestapo e il Monumento all' Olocausto. Pranzo libero, nel pomeriggio continuazione della visita con l' antico quartiere di San Nicola, la Piazza Gendarmenmarkt, la più bella della Berlino storica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3

POTSDAM -SPANDAU

3°Giorno: Prima colazione in hotel, partenza con pullman privato e guida per l' escursione di una giornata intera : si visiterà Potsdam , capoluogo del Brandeburgo, sede reale di Federico II il Grande che qui fece costruire il Castello di Sanssouci, circondato da uno splendido parco e da palazzi tra cui la pinacoteca, la Neue Kammern e l' imponente Neues Palais. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio trasferimento a Spandau un distretto che si trova a 10 chilometri ad ovest di Berlino, il quale in realtà è suddiviso a sua volta in quattro storici quartieri (Ortslagen), visita passeggiata lungo le mura della Zitadelle Spandau (“Cittadella di Spandau”) ,Kolk, il più antico quartiere con le viuzze storiche dietro la nota chiesa Marienkirche. Il fortino Hahneberg, l’unica delle 4 fortezze di Berlino rimasta in piedi dopo la fine della guerra franco-tedesca ,la Gartenstadt Staaken (“città giardino di Staaken”), una delle strutture urbane più avanzate del secolo scorso e il centro storico. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
4

RIENTRO

4°Giorno: Prima colazione in hotel, tempo libero per visite individuali o shopping, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.
You don't have permission to register